La maggior parte dei gioielli che realizzo sono dei pezzi unici per via dei materiali preziosi utilizzati. Iscriviti alla mia newsletter per seguire queste ricerche e scoperte, ma anche per essere aggiornato sulla pubblicazione dei nuovi gioielli. Se vorrai leggermi ti ringrazio già ora. Mara

No Grazie
ordini chiusi per la pausa estiva - leggi

Chi sono: tentativi

Mara Bragaglia

Maraismara, pseudonimo di Mara Bragaglia o viceversa.

Prendo sempre il tè alle 16:00, anziché alle 17:00, perché penso che si debba avere il coraggio di provare a fare le cose diversamente.

Credo nell'immaginazione come possibilità di scoperta nelle fibre del reale, non nella fantasia.

Maraismara, che non sta per "Mara is Mara", è un nome che è un marasma e che nessuno sa come pronunciare, per questo è ritratto come una sostanza recalcitrante in un alambicco. 

 ...

maraismara

La ricerca del significato nascosto è l’anima di quello che creo. 

Anche quando non lo sapevo, il mio lavoro aveva a che fare con il mistero e la ricerca, che è perenne rivelazione e perdita. Ho studiato e continuò sempre a studiare filosofia.

Le parole non arrivano, siamo noi a trasceglierle ed unirle in significati. Pur tuttavia possono aiutarci a tenere assieme ciò che abbiamo incontrato e, intanto, continuare.

Siamo massimamente sensibili al mondo, che è in grado di venirci incontro stupendoci con la meraviglia (thaumàzein) o donandoci il bello (èkphanestaton).

Di fronte a tutto questo, noi continueremo sempre a cercare un significato, interrogando, modulando e riorganizzando tutto quanto - incessantemente, perché abbiamo bisogno di senso.

 

 

 ...

Maraismara nasce nel 2012 come uno spontaneo esercizio di creatività pratica.
C'è un dialogo continuo tra il rumorio dei pensieri e ciò che da questo si concretizza. La parola, l'oggetto creato, torna indietro e dialoga di nuovo con il pensiero, arricchendolo. 


Per qualcuno sono un'orafa ma, dopo anni ad armeggiare col fuoco e il carbone, sono più un'alchimista.


Resterò un'autodidatta per tutta la vita.